Questo sito usa cookies tecnici e di terze parti per le statistiche di visita al sito. Il sito non usa cookies di profilazione per invio di forme pubblicitarie.

SENZA IDENTITA' NON V'E' APPARTENENZA

logopp

Carissimi soci, amici,

Buonasera a tutti, e grazie per essere intervenuti a questo momento associativo che rappresenta come sempre uno dei momenti più importanti dell’anno. Un saluto ai presenti, in particolare ai rappresentanti del Consiglio direttivo e a tutti i nostri soci.

Per il secondo anno consecutivo ci siamo trovati in una situazione sicuramente non ordinaria, tante che lo svolgimento è previsto in doppia modalità in presenza e telematica in osservanza, anche noi dell’Osservatorio, dei DPCM che indicano tale procedura per incontri e assemblee, allo scopo di ridurre occasioni di “assembramenti”, limitando così rischi di contagio da Coronavirus. Tuttavia, sebbene lentamente, la seconda parte del 2021 è stata caratterizzata da una situazione in lento miglioramento, sebbene, come oramai sembra ciclico, nel periodo novembre - marzo si preveda una recrudescenza con una nuova ondata dei contagi, ma abbiamo potuto effettuare un numero promettente di riunioni del Consiglio Direttivo in presenza e anche la programmazione di attività sul territorio è finalmente ripartita. Quindi, è con ottimismo che vi do il benvenuto, soci dell’Osservatorio delle Due Sicilie, per questo incontro in presenza durante il quale si svolgeranno le formalità associative, illustrate da Consiglieri dell’area segreteria, e verrà illustrata l’attività svolta dall’Associazione durante questi difficili mesi del 2021.

Un ringraziamento va al Consiglio Direttivo; personalmente sono contento che da parte di tutti gli appartenenti non sia mai venuta a mancare la voglia di stare insieme e lavorare per il recupero della identità di popolo e dell’orgoglio nell’essere nati in questa parte dell’Italia. Abbiamo investito in relazioni con altre associazioni, nel consolidamento dei rapporti con le scuole, nel confermare i propositi con gli amici archivisti, storici, studiosi per organizzare eventi con la loro presenza.

Infine un ringraziamento va ai soci, con i quali interloquiamo nei social e che, ci rendiamo conto, avrebbero dovuto essere coinvolti di più. Ma la situazione sanitaria non ci ha aiutato a fare ciò che nei nostri propositi.

Come in precedenza, i bilanci consuntivo per il 2021 e preventivo per il 2022 verranno illustrati ai soci. Sono stati redatti con grande professionalità e per essi verrà chiesto all’Assemblea di esprimersi in merito e, successivamente, mediante votazione, la loro approvazione.

In allegato alla documentazione di indirizzo vi sono i documenti contabili: Relazione sul bilancio del Segretario/Tesoriere, Relazione dei Revisori dei conti, Bilanci preventivo 2022 e consuntivo 2021.

Per concludere insieme la serata, sarà con noi Alessandro “Il Capitano” Romano che, seppur in videoconferenza (vista la situazione sanitaria) ci darà delle comunicazioni storiche che giudicherete sicuramente interessanti.

Buona serata

Il Presidente

Alessandro Malerba

 

CONVOCAZIONE

 

Illustrissimo SOCIO

in osservanza dell’art.4 comma 2 dello statuto è convocata per giorno 10 Dicembre 2021 ore 11.00 in prima convocazione e per giorno 10 Dicembre 2021 ore 17.00 in seconda convocazione, presso CHIOSTRO SAN DOMENICO (Nicastro) l’assemblea annuale dei soci dell’Associazione Culturale "Osservatorio delle Due Sicilie".

Ti aspettiamo. Non mancare. La tua partecipazione all'evento fornirà un utile contributo alla crescita dell’ Associazione ed a portare avanti i temi che stanno a cuore a tutti noi. Il programma sarà presto online e comunicato in tempo utile a tutti i soci; in esso saranno inserite anche le indicazioni per raggiungere il luogo dell’incontro.

Si informano gli iscritti che in conformità con i DPCM che regolamentano l’emergenza COVID-19, finalizzati al contenimento della diffusione del contagio da COVID-19, l’assemblea si terrà in modalità in presenza PRESSO IL CHIOSTRO SAN DOMENICO (Nicastro) con uso della mascherina e tutte le misure di sicurezza indicate nelle norme ed in videoconferenza per permettere ai soci più lontani o , che non volessero partecipare direttamente, di seguire comunque i lavori, il  link è https://meet.jit.si/OsservatoriodelleDueSicilie.

Per i motivi su esposti alla presente troverete una autodichiarazione da trasmette il giorno precedente ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o portare in assemblea già compilata. In ogni caso si potrà compilare alla reception dell’assemblea.

ORDINE DEL GIORNO:

  1. Relazione Associativa delle attività del Consiglio Direttivo anno 2021;
  2. Relazione e presentazione del bilancio preventivo e consuntivo
  3. Relazione del Collegio dei Revisori dei Conti;
  4. Dibattito ed interventi programmati dei soci;
  5. Operazioni di voto riguardante i bilanci
  6. Conclusioni

 

Eventuali variazione di orario sarà tempestivamente comunicata e pubblicata sul sito dell’associazione www.osservatorioduesicilie.it

 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ore 17.00 Registrazione e consegna documentazione

Ore 17.30 Saluto del Presidente – Apertura Assemblea

Ore 17.35 Attività svolta dall’Osservatorio delle due Sicilie. Breve riepilogo ultimo anno ( a cura del Presidente)

Ore 17.45 Attività ed eventi previsti per l’anno 2022

Ore 17.55 Relazione del Segretario, per il Consiglio Direttivo , sui bilanci con illustrazione dei resoconti.

Ore 18.00 Relazione del Revisore dei conti, per il Collegio Sindacale

Ore 18.05 Votazione per approvazione del bilancio consuntivo anno 2021

Ore 18.10 Votazione per approvazione del bilancio preventivo anno 2022

Ore 18.15 Dibattito

Ore 18,20 Chiusura lavori assembleari

A seguire: “ la nostra storia”, a cura del capitano Alessandro Romano (illustre ricercatore storico)

18:30 Introduzione sull’argomento del vicepresidente Carlo Bennardo

18:40 Collegamento con il Capitano Alessandro Romano

Ore 20 Conclusione del Presidente Alessandro Malerba

Ore 20.30 Cena sociale (da gennaru u napulitanu, di fronte stazione ferroviaria di nicastro)

Eventuali variazione di orario sarà tempestivamente comunicata e pubblicata sul sito dell’associazione www.osservatorioduesicilie.it

.

 

 

Social

Facebook TwitterGoogle BookmarksLinkedin

Free Joomla! template by L.THEME